Aprile 2014
Vediamo nei primi tre capitoli della Bibbia come Adamo ed Eva, i primi uomini vivessero in assoluta armonia insieme all loro creatore.
Gia nel terzo capitolo vediamo la ribellione e la caduta dell' uomo. Prima della caduta l'uomo aveva una buona vita, senza problemi, perché nessun peccato lo separava da Dio. Dopo vediamo l'uomo pieno di problemi, pieno di sofferenza. Perché? Dato che fra l'uomo e Dio non c'è più un rapporto per causa del peccato, ma una fossa. E per sovrapassare questa fossa ci vorrebbe un ponte.
Chi rappresenta il ponte? Gesù Cristo.
Dio è diventato uomo circa 2000 anni fa, e aveva lasciato il Cielo.
LUI stesso, il Creatore è stato partorito da Maria, una donna ebrea, e venuto a questo mondo come bambino. LUI ha passato circa 33 anni come uomo su questa terra, ha guarito persone malate, ha scacciato demoni, predicato la verità ed è stato messo alla croce per i nostri peccati. Tanti si domandano, come mai Dio ha fatto morire suo foglio, perché non l'avesse aiutato? La risposta è semplice.
Gesù è venuto, per morire per te. Questo era il suo traguardo su questa terra.
Nessuno poteva prenderli la vita; avrebbe potuto chiamare l'angeli di Dio e loro l'avrebbero salvato. Lui non l'ha fatto! Perché se l'avrebbe fatto questo, allora tu ed io
non avrebbemo mai più potuto avere un rapporto con Dio, ne il perdono dei peccati, ne potere andare in paradiso dopo la morte, se Gesù non avrebbe portato i nostri peccati sulla croce con se!
Come mai Gesù si chiama Figlio di Dio, pur essendo lui Dio? Perché divenne uomo,
perchè venne al mondo come un bimbo, e poi crebbe come infante e divenne alla fine un uomo adulto. Gesù ha sofferto ed è morto per te!
Graziadio c'è una buona notizia: Gesù è risorto dopo tre giorni, per ciò si festeggia la Pasqua, LUI è apparso diverse volte a tante persone, ha parlato con i suoi discepoli, ha mangiato e bevuto fin che dopo 40 giorni se ne andato in cielo. Per questo noi festeggiamo l'Ascensione. Dieci giorni dopo l'ascensione Gesù ha mandato il promesso Spirito Santo sui suoi discepoli, per questo c'è la Pentecoste. Il versamento dello Spirito Santo sui discepoli autorizzava ai seguaci di Gesù di predicare il vangelo a Gerusalemme ed in tutto il mondo. A fin che per loro ch'avevano creduto, sono stati salvati dalla rovina eterna, il luogo di perdizione, salvati per potere passare con LUI l'eternità, così come i primi essere umani prima della caduta dell'uomo!
Forse ora ti domandi: cosa debbo fare per essere salvato dinanzi all giudizio di Dio?
Nel Atti degli apostoli 2.38 si legge la risposta: E Pietro a loro: Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per la remission de’ vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo!
Allora Pietro ( l'apostolo e discepolo di Gesù) predicò e la gente domandò: Cosa dobbiamo fare per essere salvati?
Prima: Fai penitenza! Cosa vuol dire questo? La parola penitenza in Greco vuol dire Metanoia. La parola significa“ cambio modo di pensare, cambio radicalmente i pensieri“. Fin ora hai vissuto come volevi, perché avevi il modo di pensare del mondo. Hai mentito, imbrogliato, rubato, fatto adulterio, ecc. perché il mondo lo usa fare.
Ora però hai riconosciuto che sei un peccatore, che ha bisogno di salvezza e ti decidi di pendirti. Incominci a viviere come lo dice la Bibbia, come lo vuole Dio. Questo significa, che ti decidi di amare tutti l'esseri umani, ugalmente da chi sono e come sono, ti decidi di perdonare tutti coloro che ti hanno ferito, ti decidi di aspettere per la donna/uomo che Dio ha preparato per te, e non di andare a letto con tutte/tutti, ecc. ecc. Se qualcosa non la puoi fare, allora chiedi Dio per tale cosa e lui ti darà
forza per ciò. Come vive l'uomo? Così come pensa, lui vive.
Allora tu cambi il modo di pensare, significa che diventi una nuova creatura.
Tu preghi Dio del perdono di tutti i tuoi peccati! Per tutti i peccati sessuali, i peccati occulti ( visite d'indovini, veggenti, cartomanti, ecc.), idolatria, ingiustizia, ecc. e così
riceverai il perdono di Dio. Questo vuol dire pace e gioia. Vuol dire che non avrai piu problemi alcuni? Ma non significa ciò, ma tu hai un grande aiutante accanto a te e LUI ti condurrà a traverso tutto, Gesù.
Dopodiché che ti sei pendito dei tuoi peccati e dopo averglili confessati a voce e dopo che hai ricevuto il perdono di Dio, allora fatti battezzare in acqua.
Gesù non ha mai battezzato i bambini, ma li ha benedetti. Perché? Perché i bambini piccoli non sanno ancora, di cosa si tratta nella fede! Quando il prete mi aveva battezzata, non sapevo niente di cosa accadesse li ed io mica potevo credere in Dio come neonata. Ma quando io come adulta posai la mia vita nelle mani di Dio, mi volli fare battezzare, perché era la mia decisione. Gesù disse ai suoi discepoli:
Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato. Marco 16.15
Così, è! Il battesimo è un atto simbolico. Io entro nell'acqua con la mia vecchia natura sporca e ribelle; io muoio e risalgo come una nuova creazione. Questo ha che vedere con la morte, la tomba e la risurezione di Gesù .
Quando sei diventato una nuova creatura tramite la remissione dei peccati, allora abbita lo Spirito Santo, la terza persona, in te. Nessuno ha lo Spirito Santo in se, che non ha preso Gesù come il suo salvatore. Certe volte la gente dice: Dio è in tutti noi! No, questa è una bugia. Dio abita soltanto nelle persone, che l'hanno accettato tramite Gesù Cristo. Lo Spirito Santo abbita in te, ma Gesù voule pure venire sopra di te con il suo spirito e autorizzarti, dare forza, condurti di vivere una vita pura ed essere un testimone di Gesù. Prima che Gesù salii in cielo disse ai suoi discepoli: Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su voi, e mi sarete testimoni...
Atti 1.8
Come avviene il battesimo con lo Sprito Santo? Prega Dio che ti battezzi e ricevolo nella fede. Se conosci dei discepoli di Gesù, li puoi chiedere di pregare per te, eventualmente con imposizione delle mani.
Ora hai tutto quello che ti occorre: il perdono dei peccati, la nuova vita, il primo è passato, e la forza dello Spirito Santo hai, per vivere come Dio lo vuole. Satana però lotterà e lui non si arrende così facilmente, ma tu hai un Dio forte in te, atorno a te, accanto a te, e LUI ti condurrà fin che Dio lo vedrai da volto in volto. Amen.
Il sepolcro di Gesù e vuoto! Lui è risorto e farà presto ritorno! Preparati!
Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3.16
Amen. Gesù ti ama!
Catherine www.rettedich.ch