Aprile 2014

Noi viviamo in un epocha dove la grande maggioranza delle persone non riescono più a credere in Dio.
Qualcuno dice: l'uomo è Dio, e altri dicono: mostrami davanti a me Dio e io gli crederò! Ma se tu lo vedessi, non ti serve più credere. La Bibbia dice: Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono. Ebrei 11.1
Nel momento in cui ti decidi di credere all' esistenza di Dio, di credere in Gesù Cristo e che lui ha sofferto in croce ed è morto per i tui peccati...allora incontrerai Dio perché lui si fa trovare applicando la fede così.

Tu vivrai una gioia e una pace, che prima d'ora non hai conosciuto mai.
Dio non è un energia opure una potenza superiore, ma Dio è una persona. Cosa voglio spiegare con questo? Dio ha una voce, lui ti parla. Lui ha sentimenti: lui piance, lui ride. Secondo la Sacra Bibbia Dio ha creato il mondo, e noi siamo la sua opera e in più lui ci ama e ci chiama di tornare a lui, perché lui ha buoni pensieri per noi, pensieri di pace e vita.
Magari hai sentito parlare a scuola del evuluzione, forse hai letto dei libri, i quali negano l'esistenza di Dio, tu hai forse amici o i genitori, che non credano in Dio, ma la Bibbia dice: E come è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio. Ebrei 9.27
Non importa cosa dicono l'amici, i maestri o i genitori ecc. oppure cosa credino, un giorno sarai davanti a Gesù Cristo e dovrai rispondere per te, perché non hai accettato il suo dono della croce.
Parla con Gesù, leggi la Sacra Bibbia e tu così conoscerai Dio!

Romani 1.18 ci dice: Poiché l’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà ed ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l’ingiustizia; infatti quel che si può conoscer di Dio è manifesto in loro, avendolo Iddio loro manifestato; poiché le perfezioni invisibili di lui, la sua eterna potenza e divinità, si vedon chiaramente sin dalla creazione del mondo, essendo intese per mezzo delle opere sue; ond’è che essi sono inescusabili, perché, pur avendo conosciuto Iddio, non l’hanno glorificato come Dio, né l’hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti, e l’insensato loro cuore s’è ottenebrato.
Cosa dice allora la Bibbia? Dio si manifasta tramite la sua creazione. Chi vede la creazione, puo sapere, che c'è un Dio. Non puoi creare sentimenti da un boato ( big bang). Come non puoi creare il canto dell' uccelli dall boato, come non puoi creare la bellezza di un fiore dallo stesso boato, ecc. invece e stato il Creatore vivente a creare tutto con amore. Cosa fanno tanta gente? Amano la natura, loro adorano la natura, ma del Creatore non ne vogliono sapere nulla. Per ciò la Bibbia dice: ond’è che essi sono inescusabili, perché, pur avendo conosciuto Iddio, non l’hanno glorificato come Dio, né l’hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti, e l’insensato loro cuore s’è ottenebrato.
Nello stesso capitolo poi dice: Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami: poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura; e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna….E siccome non si son curati di ritenere la conoscenza di Dio, Iddio li ha abbandonati ad una mente reproba, perché facessero le cose che sono sconvenienti.
La perversione sessuale, che oggi si vede, é nient'altro che il giudizio di Dio. Che uomini sposano uomini e donne delle donne e nient'altro che un "abbandonarli"da parte di Dio . Ogni mattina quando vedi il sole, i fiori, l'uccelli, le gente, ecc. tu vedi la creazione e una parte della gloria di Dio. Non hai nessuna scusa, non puoi dire, io non lo so; puoi dire al massimo: io non lo voglio. Non è strano, che quando tutto ci va bene, nessuno pensa all'esistenza di Dio oppure a crederli, ma appena succede un evento triste o tragedia, allora la reazione di tanta gente é: come puo Dio permettere tale cosa…perché Dio mi ha fatto questo...non ne voglio piu sapere di lui!
Ma hai mai prima di questo voluto saperne di lui? Hai mai prima creduto in lui? No di certo, hai vissuto sempre come hai voluto, hai fatto sempre quello che hai voluto ed ora deve essere il Dio non "esistente" colpevole della tua disgrazia? Dovrebbomo vergogniarci, siamo degl' ipocriti! Tu sei il tuo stesso capo, non vuoi avere un Dio sopra di te, allora devi portare pure le conseguenze ed inoltre l'eterna perdizione nella "geenna del fuoco". Qua non si tratta d'intimidazione ma di fatti. C'è un Dio e chi crede in lui passera l'eternità con lui, ma chi non crede, passerà l'eternità lontano da lui nelle tenebre in gelo ed in un orrore senza fine.
Dio, il Creatore del universo ti ama. Lui ha un piano per la tua vita. Torna a lui a fin che i suoi propositi per la tua vita si verificano. Milioni di persone hanno nella loro angoscia (tossicodipendenze, depressioni, ecc.) chiamato a lui e sono stati salvati. Io stessa sono stata guarita da depressioni e oggi posso condurre una vita con speranza e pace interna. Dio ci ha dato una volontà libera e non siamo dei macchinari noi. Lui ti domanda: vuoi tu, allora seguimi! Ma se non vuoi, allora vai la tua via, ma un giorno morirai e sarai dinanzi a me e dovrai dare risposta.
Non buttare via la tua vita: colui che ti ha regalato la vita ti vuole consolare e dare speranza, ripristinare la tua vita. Accetta il suo dono! Tu esisti perché Dio esiste!
Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3.16

Catherine www.rettedich.ch