Aprile 2014

Ciao, sono Catherine. Già da bambina sono stata una persona che rifletteva molto su Dio e sul mondo. Già dalla mia nascita appartenevo alla chiesa ortodossa, così come i miei genitori; nessuno mi ha mai chiesto che cosa io volessi. A molte persone succede così- quasi tutti nascono all’interno di una religione. Il mio maestro era allo stesso tempo anche parroco del mio villaggio. Ho seguito tutti i rituali, ho acceso candele, ho fatto il segno della croce, baciato immagini, ma alla fin fine non avevo alcuna idea di Dio. Da teenager pensavo che se un giorno mi fossi sposata ed avessi avuto molto denaro sarei stata molto felice. Quanti la pensano così? A 19 anni e mezzo mi sposai, avevo tutto, ma ero molto infelice, molto depressa, volevo morire. Vivere per che cosa? Per che cosa sostenere tutto questo teatro? Si può possedere tutto ma essere infelici da morire. Tutti i sogni svaniscono, si rimane a terra.

La notte di Natale del 1985 mi inginocchiai e dissi: “Dio, ma tu esisti???” Non mi aspettavo nulla, era tardi nella notte e così volevo andare a letto. In quel momento dio mi lasciò vedere qualcosa; non era nulla di speciale, ma per la prima volta nella mia vita ebbi la consapevolezza che esiste un altro mondo. Prima, per me, qualcosa così non esisteva. Incominciai ad aver fiducia in Dio, ma questo Dio ancora non lo conoscevo veramente.

Alcuni mesi più tardi andai all’Esercito della Salvezza per vedere un film. L’Esercito della Salvezza è una libera chiesa e un’assistenza sociale. Qui il predicatore, dopo il film, spiegò chiaramente il Vangelo, cioè: che Gesù Cristo è andato sulla croce per i miei peccati, per i nostri peccati, ma che però io non sono per questo automaticamente salvato! Devo prima accogliere questo dono, dopodiché sono salvato, dopodiché vengo perdonato. Io avevo sempre pensato di essere cristiana perché ero cresciuta come ortodossa. In quel momento però mi risultò chiaro che non ero ancora una cristiana, che cristiana dovevo ancora diventarlo. Tornai a casa, pregai Dio di perdonarmi dei miei peccati, invitai Gesù Cristo a entrare nella mia vita e da quel giorno è cominciata una nuova vita. Niente più depressione, ero libera e sono libera!

Essere cristiani significa: io seguo il Cristo Gesù. Quanti di quelli che si dichiarano cristiani seguono Gesù Cristo? La maggior parte vive la vita in una menzogna. Si ritengono salvati e in realtà sono perduti per sempre, perché hanno una religione, ma non un rapporto personale con un Dio personale. Oggi posso affermare con certezza e convinzione di conoscere bene Dio, il mio creatore, Gesù Cristo, il mio salvatore, lo spirito Santo, il mio consolatore. È un rapporto, non una religione morta, una tradizione.

Ho cominciato a leggere la mia Bibbia. Ho detto: “Dio, questa è la tua parola, che io la comprenda o no, che mi piaccia o meno, la accetto come tua Parola.” Così Dio ha cominciato a dare risposte a tutte le mie domande, che mi hanno accompagnato per tutta la vita. Chi non ha domande? Quasi tutte le persone hanno le stesse domande, ed è a queste domande che desidero dare risposte su questa pagina web.

Più tardi ho visto Gesù in una visone, ma anche il diavolo. C’è un altro mondo, ed è reale: Dio -Satana, angeli-demoni, cielo-inferno, luce-tenebra. Attraverso il peccato originale di Adamo ed Eva, ma anche attraverso i nostri peccati, siamo divisi da Dio, siamo sulla strada dell’Inferno. Ma Dio ci richiama indietro. Per questo dice la Bibbia, nella 1a Lettera di San Giovanni apostolo, versetti 8-9: “Se diciamo di non aver peccato, inganniamo noi stessi e la verità non è in noi. Se invece riconosciamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto e così perdona i nostri peccati e ci purifica da tutte le ingiustizie.”

Riconosci i tuoi peccati e salvati dai tribunali di Dio che vengono su questo mondo, ma anche davanti all’ultimo tribunale, perché sei sulla via dell’inferno!

“Dio ha così tanto amato il mondo, da donarci il suo Figlio unigenito, in modo che chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna.” (Gv 3,16)
la religione non può salvarti, perché la religione non è di Dio, ma del diavolo. Questa è la migliore invenzione di Satana. Dio stesso si è fatto uomo duemila anni fa, ha crocifisso i tuoi peccati alla croce, affinché tu non li debba portare. Accetta questo dono!

Prega: “Padre del cielo, grazie per il tuo amore. Signore Gesù Cristo, io credo che tu sei andato sulla croce per me, per i miei peccati. Perdona i miei peccati: tutti i peccati sessuali, tutte le idolatrie, tutti i peccati occulti (se sei stato da indovini, guaritori dello spirito, ecc.). Signore Gesù, purificami con il tuo sangue. Vorrei perdonare chiunque mi abbia ferito. Mi separo coscientemente da tutti i peccati dei miei antenati, non voglio averne nulla a che fare. Rompi ogni maledizione sulla mia vita. Riempimi con il tuo Spirito, dammi la forza di condurre una vita pulita e di essere un testimone di Gesù. Amen.”

Sei ortodosso, cattolico, riformato, mussulmano, buddista, indù, ateo, ecc.: ha bisogno di essere liberato! Ritorna al tuo creatore Gesù Cristo. Lasciati battezzare nel nome di Gesù, perché il tuo primo battesimo fu deciso da una chiesa, dai tuoi genitori, dalla società. Non è stato chiesto a te. Ora che hai accolto Gesù Cristo come tuo Salvatore, lasciati battezzare per convinzione tua. Il battesimo è un passo di obbedienza.

Leggi quotidianamente la Bibbia, parla ogni giorno con Gesù e cerca il contatto con persone che amano Gesù. Gesù ti ama, lui ti aspetta! Vieni, prima che sia troppo tardi. Accogli Gesù e rallegrati per l’eternità con il tuo Dio. Amen.

Catherine www.rettedich.ch

Informacion: www.evangelici.net